Intestazione
Presentazione_progetto_DigitalizzaMI_2.0.pdf
       CIRCOLARE N. 236 A.S. 20/21

classi 3C e 3D

Oggetto: PCTO 3C e 3D - progetto “DigitalizzaMI 2.0”

Si informano studenti, famiglie e docenti delle classi 3D e 3C che le attività di PCTO - Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (ex Alternanza Scuola Lavoro) prevedono la partecipazione al progetto ‘DigitalizzaMI 2.0’.

Il progetto “DigitalizzaMI 2.0” è un percorso formativo totalmente gratuito finalizzato astimolare a sviluppare le competenze dei ragazzi verso il mondo del fare impresa e del digital management. Allo stesso tempo, vuole spingere i giovani a mettere queste nuove competenze a servizio della comunità locale, creando uno spazio digitale di condivisione per favorire la valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale del territorio, per promuoverne la sostenibilità.Il percorso adotta una modalità mista che integra lezioni, workshop di approfondimento tenuti da formatori esperti.

In allegato è possibile scaricare materiale informativo.

Le attività si terranno sulla piattaforma Zoom, che gli studenti dovranno scaricare sui propri dispositivi in modo da poter seguire le attività quando sono a distanza. Gli studenti in presenza seguiranno le attività dalla propria aula con i docenti in servizio. Il link verrà fornito poco prima l’inizio del percorso tramite l’agenda delle classi.

Calendario per classi:

Terza C

Terza D

Cinisello Balsamo, lì 18 febbraio 2021

dott.ssa Chiara Arena

ITIS "Cartesio" - Via Massimo Gorky, 100 - 20092 Cinisello Balsamo (MI) - Codice fiscale 94502330155
Codice Istituto MITF270003 - Ambito territoriale 23 - Distretto 65 - CUF:UF4237 - C.iPA:istsc_mitf270003
e-mail: mitf270003@istruzione.it - posta certificata: mitf270003@pec.istruzione.it - Tel. 02.6121768