Intestazione

ai loro genitori,

ai docenti

Oggetto: progetto ‘Everyone a changemaker

Si informano le famiglie e gli studenti del triennio di ogni indirizzo che è possibile aderire al progetto ‘Everyone a changemaker’, riconoscibile ai fini del PCTO previo accordo con il docente tutor della classe. Il progetto intende fornire un piccolo aiuto pomeridiano agli studenti del biennio per lo svolgimento dei compiti e per una migliore comprensione di alcuni contenuti disciplinari.

L’impegno richiesto va inteso come processo formativo finalizzato al rinforzo delle competenze di base e specifiche: capacità di pensiero critico e abilità integrate per la risoluzione dei problemi; capacità nello sviluppo di argomentazioni e comunicazione efficace.

Le attività di una/due ore a settimana potranno svolgersi dal lunedì al venerdì a partire dal mese di marzo, in presenza o a distanza (piattaforma Meet tramite le credenziali istituzionali) a seconda della disponibilità degli spazi e delle fasce oraria. Sono previsti un incontro di coordinamento prima dell’inizio dell’attività ed uno di restituzione al termine.

La disponibilità a svolgere questa attività andrà sottoscritta entro il giorno sabato 04 febbraio compilando il seguente modulo in ogni sua parte:

Cinisello Balsamo, lì 19 gennaio 2023

ITIS "Cartesio" - Via Massimo Gorky, 100 - 20092 Cinisello Balsamo (MI) - Codice fiscale 94502330155
Codice Istituto MITF270003 - Ambito territoriale 23 - Distretto 65 - CUF:UF4237 - C.iPA:istsc_mitf270003
e-mail: mitf270003@istruzione.it - posta certificata: mitf270003@pec.istruzione.it - Tel. 02.6121768