Intestazione

al personale ATA

e alle famiglie

OGGETTO: Sciopero nazionale indetto per il 26/05/2023

Si comunica che USB - Unione Sindacale di base e FISI - Federazione Italiana Sindacati Intercategoriali hanno proclamato lo sciopero generale per l’intera giornata del 26/05/2023.

Ha aderito allo sciopero la sigla sindacale USB PI - Unione Sindacale di Base Pubblico Impiego

Si avvisano le famiglie che in tali date il regolare svolgimento delle attività didattiche potrebbe subire dei disagi.

Si invita il personale a comunicare adesione, non adesione, decisione non ancora presa compilando il modulo allegato alla circolare.

In riferimento alle azioni di sciopero previste per il giorno 26/05/2023, in ottemperanza a quanto previsto nell’art. 3 comma 5 dell’Accordo di cui all’oggetto, si comunica a quanti in indirizzo quanto segue:

Azione proclamata da

% Rappresentatività a livello nazionale (1)

% voti nella scuola per le elezioni RSU

Tipo di sciopero

Durata dello sciopero

Personale interessato dallo sciopero

USB - Unione Sindacale di base

FISI - Federazione Italiana Sindacati Intercategoriali

USB PI - Unione Sindacale di Base Pubblico Impiego

8,11%

22.5%

Generale

Intera giornata

Tutti le categorie pubbliche e private

VVF: personale turnista dalle ore 9,00 alle ore 13,00 - personale giornaliero o amministrativo per intera giornata

escluso il trasporto aereo

MOTIVAZIONE DELLO SCIOPERO

SERVIZI COMUNQUE GARANTITI:

1. Attività, dirette e strumentali, riguardanti lo svolgimento degli scrutini finali, degli esami finali e degli esami di idoneità;
  2. Vigilanza sui minori nei singoli plessi;
  3. Accesso ai locali interessati nei singoli plessi;
  4. Adempimenti necessari per assicurare il pagamento degli stipendi e delle pensioni per il periodo di tempo strettamente necessario in base all’organizzazione della scuola, ivi compreso il versamento dei contributi previdenziali ed i connessi adempimenti.

SERVIZI DI CUI SI PREVEDE L’EROGAZIONE:

Non è possibile fare una previsione certa poiché non si conoscono i dati di adesione allo sciopero.

Cinisello Balsamo, lì 16 maggio 2023

ITIS "Cartesio" - Via Massimo Gorky, 100 - 20092 Cinisello Balsamo (MI) - Codice fiscale 94502330155
Codice Istituto MITF270003 - Ambito territoriale 23 - Distretto 65 - CUF:UF4237 - C.iPA:istsc_mitf270003
e-mail: mitf270003@istruzione.it - posta certificata: mitf270003@pec.istruzione.it - Tel. 02.6121768