INDICAZIONI PER L’INIZIO DELLE LEZIONI- rettificata

OGGETTO: INDICAZIONI PER L’INIZIO DELLE LEZIONI - rettificata

Classi prime

Gli alunni frequenteranno in presenza le lezioni, ingresso ed uscita lato palestra fino alle ore 12

Lunedì 14

Martedì 15

Da mercoledì 16 a sabato 19

Ingresso come da circolare n.7

Ingresso ore 8.30

Ingresso ore 7.55

Classi seconde, terze, quarte, quinte.

Lunedì 14 e martedì 15 gli studenti frequenteranno solo in presenza (come da circolare n. 9);non sono previste lezioni a distanza in questi 2 giorni.

Da mercoledì 16 frequenteranno in presenza solo gli alunni del gruppo A. Gli alunni del gruppo B seguiranno le lezioni a distanza, in modalità sincrona (video lezioni) e asincrona (esercizi – video da guardare, compiti da svolgere) secondo le indicazioni dei docenti.

Da lunedì 21 frequenteranno in presenza solo gli alunni del gruppo B. Gli alunni del gruppo A seguiranno le lezioni a distanza, in modalità sincrona (video lezioni) e asincrona (esercizi – video da guardare, compiti da svolgere) secondo le indicazioni dei docenti.

Per gli ingressi e gli orari di ingresso ed uscita di ciascuna classe fare riferimento alla circolare n. 9

ORARIO DELLE LEZIONI

I ora

Dalle ore 8 alle ore 9

II ora

Dalle ore 9 alle ore10

III ora

Dalle ore 10 alle ore 10.55

intervallo

Dalle ore 10.55 alle ore 11.05

IV ora

Dalle ore 11.05 alle ore 12

Uscita delle classi entrate alle 8

V ora

Dalle ore 12 alle ore13

Uscita delle classi entrate alle 9 e alle 10

Gli studenti possono entrare a scuola 5 minuti prima dell’orario delle lezioni:

- 7.55 per chi entra alle ore 8

- 8.55 per chi entra alle ore 9

- 9.55 per chi entra alle 10

INTERVALLO

Durante l’intervallo gli studenti resteranno nella propria classe. Non è possibile andare in cortile.

I distributori automatici non saranno presenti a scuola. Quindi ciascuno deve portarsi bevande o cibi da mangiare da solo, senza scambiarseli con i compagni.

È possibile alzarsi dal proprio banco e muoversi nell’aula solo con indosso la mascherina e mantenendo la distanza minima di 1 metro dai compagni.

MASCHERINA

La mascherina chirurgica dovrà essere indossata SEMPRE dall’ingresso a scuola fino all’uscita; ogni studente, dovrà venire a scuola già provvisto di mascherine.

La scuola, fino a successive indicazioni, non fornirà agli studenti alcuna mascherina.

Si consiglia fortemente l’uso esclusivo di mascherine chirurgiche.

IGIENIZZAZIONE MANI

In ogni aula sarà presente un dispenser con gel igienizzante per la igienizzazione perodica delle mani. Dispenser di gel saranno disponibili anche agli ingressi.

MISURAZIONE DELLA FEBBRE

All’ingresso la febbre non sarà misurata a tutti gli studenti fino a nuove indicazioni.

Si raccomanda a TUTTI di non venire a scuola con una temperatura superiore a 37.5.

In caso di febbre o sintomi influenzali propri o di un familiare, BISOGNA rimanere a casa e contattare il pediatra / medico di famiglia e poi la scuola.

Inoltre, è obbligatorio:

- il rispetto della distanze minima di un metro durante gli spostamenti per raggiungere le aule, la palestra, i laboratori e tutti gli spazi di pertinenza dell’edificio oltre che durante la permanenza in classe. Altresì sono vietati gli scambi di saluto che prevedono il contatto fisico (stretta di mano, abbrac ci, baci, ecc.);

- l'igienizzazione delle mani all'ingresso dell’aula e ogni volta che si entra accidentalmente in contatto con un oggetto non proprio.

- seguire le indicazioni fornite dal CTS sull’igienizzazione e il distanziamento sociale, ad esempio: utilizzare fazzoletti di carta monouso, tossire/starnutire nei fazzoletti monouso (se sprovvisti nella piega del gomito).

Cinisello Balsamo, lì 12/09/2020