Lettera alla comunità scolastica

OGGETTO: lettera alla comunità scolastica

Oggi riprende l'attività didattica e tutti sappiamo cosa vuol dire ritornare alla quotidianità a cui eravamo abituati, alla “normalità”

Ma l'esperienza lunga e sofferta del lockdown impone a tutti noi di ripensare ai nostri modi di agire e soprattutto alla responsabilità di assumere comportamenti rispettosi di noi stessi e degli altri che ci circondano.

La scuola, intesa come comunità educante, è qui, pronta a riprendere il suo ruolo affianco ai vostri figli, accompagnandoli in un percorso di crescita culturale, professionale ed umano. La ripresa non è semplice, con indicazioni da parte degli organi competenti spesso discordanti e i mezzi di informazione diffusori di notizie che purtroppo non corrispondono alla realtà della nostra scuola.

Siamo ancora in attesa dei banchi singoli, delle mascherine promesse, degli insegnanti mancanti, del personale di segreteria. In queste difficili e precarie condizioni ogni piccolo traguardo diventa un enorme successo.

Il bicchiere riempito a metà può essere mezzo vuoto o mezzo pieno.

Noi lo vediamo mezzo pieno e con questa positività auguro a tutti voi un buon inizio di anno scolastico.

Cinisello Balsamo, lì 14/09/2020