svelami.pdf
Progetto SVELAMI - B

Circolare n.223

Agli studenti delle classi quarte e quinte

Oggetto: progetto SVELAMI - B

Si informano gli studenti delle classi quarte e quinte che l'Università di Milano Bicocca con il patrocinio del dipartimento delle Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri propone il progetto SVELAMI-B – SVolgere Esperimenti nei LAboratori di MIlano-Bicocca per potenziare l’interesse dei giovani verso le discipline STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics).

Il percorso, oltre ad essere riconosciuto come attività PCTO, è un'occasione importante per conoscere diversi campi di indagine e acquisire nuove competenze nelle discipline scientifiche, con le quali arricchire il proprio percorso di studi.

Al fine di formalizzare la partecipazione occorre costituire un gruppo di studenti costituito per il 60% da studentesse.

Il progetto si svolgerà dalla metà di marzo fino alla fine dell'anno scolastico e le attività potranno essere mattutine o pomeridiane secondo un calendario da definire con i tutor universitari; saranno affrontati dieci argomenti tra quelli proposti in allegato, in accordo con le scuole che hanno aderito.

Per iscriversi a questa iniziativa scrivere una mail a orientamento@cartesio.edu.it con oggetto SVELAMI entro sabato 13 Febbraio, indicando tre argomenti preferiti tra quelli riportati nell'allegato.

Cinisello Balsamo, 10 febbraio 2021