STAMPA IL DOCUMENTO> Comunicato < torna all'elenco

allegati:
Presentazione_progetto_DigitalizzaMI_2.0.pdf
PCTO 3C e 3D - “DigitalizzaMI 2.0”

CIRCOLARE N. 236 A.S. 20/21

classi 3C e 3D

Oggetto: PCTO 3C e 3D - progetto “DigitalizzaMI 2.0”

Si informano studenti, famiglie e docenti delle classi 3D e 3C che le attività di PCTO - Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento (ex Alternanza Scuola Lavoro) prevedono la partecipazione al progetto ‘DigitalizzaMI 2.0’.

Il progetto “DigitalizzaMI 2.0” è un percorso formativo totalmente gratuito finalizzato astimolare a sviluppare le competenze dei ragazzi verso il mondo del fare impresa e del digital management. Allo stesso tempo, vuole spingere i giovani a mettere queste nuove competenze a servizio della comunità locale, creando uno spazio digitale di condivisione per favorire la valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale del territorio, per promuoverne la sostenibilità.Il percorso adotta una modalità mista che integra lezioni, workshop di approfondimento tenuti da formatori esperti.

In allegato è possibile scaricare materiale informativo.

Le attività si terranno sulla piattaforma Zoom, che gli studenti dovranno scaricare sui propri dispositivi in modo da poter seguire le attività quando sono a distanza. Gli studenti in presenza seguiranno le attività dalla propria aula con i docenti in servizio. Il link verrà fornito poco prima l’inizio del percorso tramite l’agenda delle classi.

Calendario per classi:

Terza C

• lunedì 22 febbraio ore 11-13 → lezione introduttiva e cyber security
  • mercoledì 3 marzo ore 11-13 → prima lezione modulo web marketing
  • giovedì 11 marzo ore 11-13 → seconda lezione modulo web marketing
  • venerdì 19 marzo ore 11-13 → terza lezione modulo web marketing
  • giovedì 8 aprile ore 11-13 → quarta lezione modulo web marketing
  • lunedì 12 aprile ore 11-13 → quinta lezione modulo web marketing
  • mercoledì 21 aprile ore 11-13 → prima lezione modulo project management
  • martedì 27 aprile ore 11-13 → seconda lezione modulo project management  e basi di imprenditoria
  • venerdì 30 aprile ore 11-13 → terza lezione modulo project management  e basi di imprenditoria

Terza D