allegato.circolare.teatro.pdf
Spettacolo teatrale studenti triennio

Ai genitori

Oggetto: spettacolo teatrale studenti triennio

Si informano i docenti, gli studenti e per loro tramite le famiglie, che venerdì 2 dicembre sarà rappresentato presso l'Auditorium del plesso scolastico, lo spettacolo "La stanza di Agnese", monologo della compagnia Meridiani Perduti.

A trent'anni dalle stragi mafiose che insanguinarono l’Italia, il Cartesio rilancia l’Educazione alla legalità attraverso uno spettacolo proposto dal Dipartimento di Lettere e destinato alle classi del triennio, per raccontare quegli anni tragici con uno sguardo femminile.

L'attrice Sara Bevilacqua interpreta Agnese Piraino Leto, moglie di Paolo Borsellino, il giudice ucciso da Cosa Nostra il 19 luglio 1992.
In allegato maggiori dettagli sullo spettacolo.

A corredare la visione, le testimonianze e analisi della dott.ssa Sara Ombra, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Milano, e del prof. Pietro De Luca, ex dirigente scolastico, del direttivo della Scuola di Formazione "Antonino Caponnetto" (con sedi a Milano e Brindisi) presieduta da Nando Dalla Chiesa, che ha patrocinato lo spettacolo.

Le classi potranno assistere allo spettacolo, accompagnate in Auditorium dai docenti in orario, secondo il seguente calendario:

Ore 9.00-10.45:
Classi 3AL, 3BL, 3C, 3G, 3H, 4A, 4BL, 4F, 4G, 5A, 5AL, 5G.

Ore 11.00-13.00:
Classi 3A, 3B, 3D, 3F, 4AL, 4B, 4C, 4D,  5B, 5BL, 5C, 5F.

Il costo per ogni studente è di 3 EURO. Le quote saranno raccolte in ogni classe dai rappresentanti degli alunni e consegnate ai coordinatori o ai docenti di Lettere, che le recapiteranno ai proff. Mirone e Sardelli entro il 29 novembre.

Per maggiori informazioni e/o chiarimenti contattare il prof. Sardelli: vincenzo.sardelli@cartesio.edu.it oppure il prof. Mirone: matteo.mirone@cartesio.edu.it

Cinisello, 22 novembre 2022