SCIOGEN_2_DIC_2022_manifesto_BANDIERE_firmato.pdf

al personale ATA

e alle famiglie

OGGETTO: Sciopero nazionale indetto per il 02/12/22

Si comunica che le sigle sindacali  ADL VARESE, CIB-UNICOBAS, COBAS SARDEGNA, CONFEDERAZIONE COBAS, CUB, SGB, SICOBAS, USB, USI-CIT e USI fondata nel 1912, ha proclamato “lo sciopero nazionale di tutti i Settori Pubblici e Privati per l’intera giornata del 02/12/22. Allo sciopero si associano anche i Sindacati aderenti alla confederazione USI fondata nel 1912 e USI ED

Si avvisano le famiglie che in tali date il regolare svolgimento delle attività didattiche potrebbe subire dei disagi.

Si invita il personale a comunicare adesione, non adesione, decisione non ancora presa compilando il modulo allegato alla circolare.

In riferimento alle azioni di sciopero previste per il giorno 02/12/22,in ottemperanza a quanto previsto nell’art. 3 comma 5 dell’Accordo di cui all’oggetto, si comunica a quanti in indirizzo quanto segue:

Tutte le Associazioni sindacali coinvolte non risultano essere rappresentative nei vari comparti ed aree di contrattazione collettiva ad eccezione della USB, come si evince consultando le tabelle relative al triennio 2019/2021 dell’“ACCERTAMENTO DELLA RAPPRESENTATIVITA' TRIENNIO 2019-2021”, pubblicate sul sito dell’ARAN.

MOTIVAZIONE DELLO SCIOPERO

Vedi allegato

SERVIZI COMUNQUE GARANTITI:

1. Attività, dirette e strumentali, riguardanti lo svolgimento degli scrutini finali, degli esami finali e degli esami di idoneità;
  2. Vigilanza sui minori nei singoli plessi;
  3. Accesso ai locali interessati nei singoli plessi;
  4. Adempimenti necessari per assicurare il pagamento degli stipendi e delle pensioni per il periodo di tempo strettamente necessario in base all’organizzazione della scuola, ivi compreso il versamento dei contributi previdenziali ed i connessi adempimenti.

SERVIZI DI CUI SI PREVEDE L’EROGAZIONE:

Non è possibile fare una previsione certa poiché non si conoscono i dati di adesione allo sciopero.

Cinisello Balsamo, lì 23/11/22