Iniziative di Protezione Civile - progetto “La protezione civile incontra la Scuola” - Rete CPPC Nord Milano

Circolare n.302

Alle Famiglie

classi 1A, 1B, 1AL, 1BL

Classi terze, quarte

Oggetto: Iniziative di Protezione Civile - progetto “La protezione civile incontra la Scuola” – Rete CPPC Nord Milano

Nell'ambito del Progetto "La Protezione Civile incontra la Scuola", realizzato da Regione Lombardia di concerto con l'Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia per il triennio 2022-2025, si comunica che sono in programmazione iniziative e/o attività progettuali che vedranno protagonisti gli studenti delle scuole aderenti alla rete CPPC (Centri di Promozione della Protezione Civile) e/o interessati.

Lunedì 17 aprile 2023 nell’aula Magna dell’Istituto si terrà un incontro a cura del prof. Marco Nordio, sull’autoprotezione e la difesa dai rischi rivolto agli studenti del classi prime.

ore 9.00-10.45  classi 1A e 1BL
ore 11 alle 13.00 classi 1B e 1AL

Nel mese di aprile e maggio si svolgerà invece un ciclo di quattro incontri di due ore ciascuno tenuti dall’arch. Roberto Cesare Iori sulla difesa dai rischi e sui rischi naturali e antropici in Lombardia. Le finalità degli incontri sono volte a far conoscere la realtà della Protezione Civile e a rendere gli studenti cittadini consapevoli e responsabili nell’adottare comportamenti corretti per la riduzione dei rischi e la salvaguardia dell’ambiente.
Per partecipare a questa attività è possibile prenotarsi compilando il modulo al seguente link entro mercoledì 19 aprile 2023:

Il calendario sarà comunicato appena completate le procedure di registrazione.

Per informazioni contattare il referente del progetto prof. Maurizio Nicolosi: maurizio.nicolosi@cartesio.edu.it

Cinisello Balsamo, 13 aprile 2023