Camp estivo GRATUITO per le studentesse del quarto anno

Circolare n.329

Alle Studentesse delle classi quarte

Ai loro Genitori

Oggetto: Camp estivo GRATUITO per le studentesse del quarto anno

Si informano le studentesse e le loro famiglie che l’Associazione ‘Donne 4.0’, associazione di promozione sociale, attiverà il progetto di un Camp estivo completamente gratuito AIxGIRLS – Summer Tech Camp, rivolto alle studentesse che stanno per concludere la 4a classe superiore, per approfondire la conoscenza delle tecnologie inerenti l’AI e le Data Science.

Il camp, che si terrà dal 16 al 22 Luglio 2023 alla SIAF, Scuola Internazionale di Alta formazione di Volterra, darà alle ragazze la possibilità di acquisire nuove competenze non solo negli aspetti tecnici, ma soprattutto in quelli etici e valoriali.

Per partecipare al progetto è necessario presentare la domanda compilando il modulo presente al sito www.aixgirls.it entro e non oltre le ore 23.59 del 15 Maggio 2023.

Tra le domande pervenute, saranno selezionate 20 ragazze sulla base di criteri di scelta riferiti alla media dei voti ed alla partecipazione ad iniziative extrascolastiche nel campo delle STEM (science, technology, engineering and mathematics) nonché a esperienze maturate in ambito linguistico (corsi di inglese o altre lingue, con relativi attestati). Le studentesse individuate avranno l’opportunità di presenziarein modo del tutto gratuito, ai 5 giorni di formazione specifica con formula di boarding school, oltre che a numerose attività di interazione come hackaton e lavori di gruppo. Al termine del camp le studentesse riceveranno un attestato di partecipazione.

Per maggiori informazioni, telefonare al numero 0586/427010 o visitare il sito www.aixgirls.it

Cinisello Balsamo, lì 06 maggio 2023