calendario.invalsi.pdf

classi seconde

al personale ATA

Oggetto: prove INVALSI classi seconde 2022/2023

Si comunica che le prove INVALSI destinate alle classi seconde si svolgeranno 11-12-15 maggio, secondo il calendario allegato.

Si raccomanda la massima puntualità rispetto agli orari indicati, per consentire un regolare svolgimento delle prove, soprattutto in prossimità dell’intervallo.

Per entrambi i turni, gli alunni potranno lasciare l’aula di svolgimento della prova solo al termine della stessa. Qualora tutta la classe finisca la prova prima dell’orario indicato, tornerà nella propria classe e svolgerà l’ordinaria attività didattica.

Si ricorda altresì che gli alunni dovranno portare auricolari personali funzionanti, ma non bluetooth.

Le prove si svolgeranno in modalità CBT (computer based) e in tali date i laboratori non potranno essere utilizzati per le ordinarie attività didattiche.

I docenti somministratori, il cui elenco sarà comunicato successivamente,  preleveranno gli alunni dalle loro aule e li accompagneranno nel laboratorio assegnato per la prova; al termine li accompagneranno nelle loro aule per completare le normali attività didattiche.

Cinisello Balsamo, lì 6 maggio 2023