STAMPA IL DOCUMENTO> Circolare < torna all'elenco

allegati:
flyer_30_maggio.pdf
Orientamento in uscita - Consulenza Psicologica per Genitori

CIRCOLARE N. 346 A.S. 22/23

Circolare n.346

 

Agli studenti

Ai genitori

 

 

OGGETTO: Orientamento in uscita - Consulenza Psicologica per Genitori 

 

 

Si segnala che tra le iniziative di Orientamento di Ateneo dell'Università degli studi di Milano-Bicocca è presente il nuovo servizio di Consulenza Psicologica per Genitori. 

La scelta del percorso universitario è un momento fondamentale per l’adolescente e per i genitori che sono chiamati ad accompagnare e supportare i figli in questo processo decisionale che può generare un forte stress. Nascono possibili conflitti legati alle aspettative dei genitori, che non sempre rispecchiano la scelta del figlio, affiancati da ansie e preoccupazioni per la transizione dall’adolescenza alla giovane età adulta.

Il servizio ha l’obiettivo di aiutare le famiglie ad affrontare emozioni, pensieri e preoccupazioni legate alla progressiva autonomia e crescita del figlio e a comprenderne bisogni, emozioni e interessi.

Il servizio è gratuito e gestito da psicologi professionisti, esperti sui temi della genitorialità, con i quali è possibile richiedere una consulenza individuale o partecipare ai gruppi proposti.

Una delle iniziative organizzate dal servizio è un webinar gratuito che si terrà online martedì 30 maggio alle ore 18:30 a cui possono partecipare genitori di figli che frequentano la terza, quarta o quinta liceo. In allegato la locandina con maggiori dettagli e link per accedere al webinar.

Maggiori informazioni sul servizio sono inoltre presenti alla pagina dedicata: 

Consulenza Psicologica per Genitori | Università degli Studi di Milano-Bicocca (unimib.it)

 

 

 Cinisello Balsamo, lì 26 maggio 2023

 

 

 

Il Dirigente Scolastico

dott.ssa Chiara Arena