STAMPA IL DOCUMENTO> Circolare < torna all'elenco

allegati:
Ordinanza_esami_di_stato_2023_24.pdf
Esami di Stato - A.S. 2023/2024

CIRCOLARE N. 289 A.S. 23/24

Circolare n. 289

 

 

Agli studenti delle classi quinte,

ai loro docenti

 

 

Oggetto: Esami di Stato – A.S. 2023/2024


Si informano gli studenti e i docenti delle classi quinte della pubblicazione dell’O.M. del 22 marzo 2024 relativa agli Esami di Stato A.S. 2023/24. La sessione dell’esame ha inizio il giorno mercoledì 19 giugno 2024 alle ore 8:30, con lo svolgimento della prima prova scritta alla quale seguirà la seconda prova scritta giovedì 20 giugno 2024 alle ore 8:30.

 

Al termine delle prove scritte si terrà il colloquio orale che ha la finalità di accertare il conseguimento del profilo educativo, culturale e professionale della studentessa o dello studente (PECUP).

 

Nel corso del colloquio il candidato dovrà dimostrare di:

a. di aver acquisito i contenuti e i metodi propri delle singole discipline, di essere capace di utilizzare le conoscenze acquisite e di metterle in relazione tra loro per argomentare in maniera critica e personale, utilizzando anche la lingua straniera

b. di saper analizzare criticamente e correlare al percorso di studi seguito e al PECUP, mediante una breve relazione o un lavoro multimediale, le esperienze svolte nell’ambito dei PCTO o dell’apprendistato di primo livello, con riferimento al complesso del percorso effettuato, tenuto conto delle criticità determinate dall’emergenza pandemica; 

c. di aver maturato le competenze di Educazione civica come definite nel curricolo d’istituto e previste dalle attività declinate dal documento del consiglio di classe.



Per maggiori informazioni si invita a consultare l’ordinanza ministeriale in allegato.

 

 

 

Cinisello Balsamo, lì 25 marzo 2024

 

 

Il Dirigente scolastico

dott.ssa Chiara Arena