Scheda_sciopero.pdf

Ai docenti,

alle famiglie

Oggetto: sciopero nazionale indetto per il 19 aprile 2024

Si comunica che SISA - SINDACATO INDIPENDENTE SCUOLA E AMBIENTE ha proclamato lo sciopero generale per l’intera giornata del 19/04/2024.

Si avvisano le famiglie che in tale data il regolare svolgimento delle attività didattiche potrebbe subire dei disagi.

Si invita il personale a comunicare adesione, non adesione, decisione non ancora presa compilando il modulo al link di seguito riportato:

In riferimento alle azioni di sciopero previste per il giorno 19/04/2024, in ottemperanza a quanto previsto nell’art. 3 comma 5 dell’Accordo di cui all’oggetto, si comunica a quanti in indirizzo quanto segue:

Azione proclamata da

% Rappresentatività a livello nazionale (1)

% voti nella scuola per le elezioni RSU

Tipo di sciopero

Durata dello sciopero

Personale interessato dallo sciopero

SISA

Nazionale

Intera giornata

Personale docente, dirigente e ATA, di ruolo e precario, in Italia e all'estero.

MOTIVAZIONE DELLO SCIOPERO

Non pervenute.

SERVIZI COMUNQUE GARANTITI:

1. Attività, dirette e strumentali, riguardanti lo svolgimento degli scrutini finali, degli esami finali e degli esami di idoneità;
  2. Vigilanza sui minori nei singoli plessi;
  3. Accesso ai locali interessati nei singoli plessi;
  4. Adempimenti necessari per assicurare il pagamento degli stipendi e delle pensioni per il periodo di tempo strettamente necessario in base all’organizzazione della scuola, ivi compreso il versamento dei contributi previdenziali ed i connessi adempimenti.

SERVIZI DI CUI SI PREVEDE L’EROGAZIONE:

Non è possibile fare una previsione certa poiché non si conoscono i dati di adesione allo sciopero.

Cinisello Balsamo, 4 aprile 2024