autorizzazioneminorenni_fad[5].doc
Corso base a distanza Volontari di protezione civile - Progetto “La protezione civile incontra la scuola” - ultimo ciclo di maggio

Agli studenti del triennio
Alle famiglie

Oggetto: Corso base a distanza Volontari di protezione civile – Progetto “La protezione civile incontra la scuola” – ultimo ciclo di maggio

Si informano i docenti, gli studenti e le famiglie che Città Metropolitana di Milano ha programmato un nuovo ciclo per "Corso base per operatori volontari di Protezione Civile "A1" in modalità FAD (formazione a distanza)" che si svolgerà online nei giorni 15 e 29 maggio 2024 in orario serale con il riconoscimento di n. 16 (sedici) ore, imputabili per gli studenti anche nelle attività di PCTO.

Per poter partecipare è richiesta obbligatoriamente la presenza in videoconferenza durante le date del 15 e 29 maggio in orario serale (21:00-22:00 circa la prima data e 20:30-23:00 circa la seconda data).

Maggiori dettagli sulle modalità di fruizione verranno fornite con apposita mail dal Tutor e dalla Segreteria FAD circa sette giorni prima dell'inizio del corso. Al termine delle attività verrà rilasciato un attestato a cura di Regione Lombardia.

La partecipazione è gratuita. la frequenza ai due incontri è obbligatoria.

Le iscrizioni rimangono aperte fino a sabato 20 aprile 2024 alle ore 24:00 al LINK sotto riportato – salvo chiusura anticipata per il raggiungimento del numero massimo di partecipanti:

STUDENTI - MI00171 CORSO FAD MESE DI MAGGIO 2024

La data ultima per le iscrizioni è inderogabile per poter inviare alla Regione gli elenchi dei partecipanti nei tempi stabiliti.

INDICAZIONI PER LA COMPILAZIONE DEL MODULO
Il primo indirizzo mail richiesto deve essere quello dell’Istituto Scolastico;

Nel campo "mail personale del corsista" va OBBLIGATORIAMENTE indicato l'indirizzo personale di chi parteciperà, poiché ogni corsista riceverà i dati di accesso personali e non cedibili per partecipare al corso;
Il numero di telefono deve essere quello del corsista; Alle domande Istituto Scolastico di appartenenza, specificare il nome dell'Istituto alla prima domanda dove è ubicato alla seconda domanda
ATTENZIONE! CONTROLLARE i dati inseriti (Cognome, Nome, CF, mail e telefono) poiché, se inseriti errati, comportano difficoltà e/o ritardi. La partecipazione è gratuita; la frequenza ai due incontri è obbligatoria.
Gli alunni minori di età dovranno essere muniti dell’autorizzazione allegata.

Comunicare l'avvenuta iscrizione alla referente del progetto "La protezione civile incontra la Scuola", prof.ssa Nadia Collia alla mail: cppc@cartesio.edu.it

Per qualsivoglia informazione, scrivere all'indirizzo e-mail formazione@ccv-mi.org o telefonare a: Moro Flavia 3384276278 - Ornaghi Maurizio 3474628717

Cinisello Balsamo, 4 aprile 2024