Sciopero nazionale indetto per il 10 aprile 2024

Al personale educativo,

alle famiglie

Oggetto: sciopero nazionale indetto per il 10 aprile 2024

Si comunica che  le associazioni sindacali SIAL Cobas, ADL Cobas, CLAP, CUB SUR, SLAI Cobas, SGB, hanno indetto per l’intera giornata del 10 aprile p.v. uno sciopero dei “lavoratori e le lavoratrici dei contratti coop sociali, Uneba, Aninsei, Agidae, Misericordie, enti opere e istituti valdesi e degli altri contratti di associazioni, fondazioni, cooperative sociali, aziende speciali, imprese e società operanti nei settori socio-educativi, socio-sanitari, accoglienza per rifugiati e migranti, servizi di assistenza alla persona (diurni e residenziali) in appalto, affidamento, concessione, accreditamento, sia pubblici che privati, impiegati nei servizi integrativi, di assistenza alla comunicazione e all’integrazione scolastica per l’inclusione degli alunni disabili nelle scuole di ogni ordine e grado in attuazione della l. 104/1992.

Si avvisano le famiglie che in tale data il regolare svolgimento delle attività didattiche potrebbe subire dei disagi.

Si invita il personale a comunicare adesione, non adesione, decisione non ancora presa compilando il modulo al link di seguito riportato:

In riferimento alle azioni di sciopero previste per il giorno 19/04/2024, in ottemperanza a quanto previsto nell’art. 3 comma 5 dell’Accordo di cui all’oggetto, si comunica a quanti in indirizzo quanto segue:

Azione proclamata da

% Rappresentatività a livello nazionale (1)

% voti nella scuola per le elezioni RSU

Tipo di sciopero

Durata dello sciopero

Personale interessato dallo sciopero

Clap

Nazionale

Intera giornata

LAVORATORI DEI CONTRATTI COOP SOCIALI OPERANTI NEI SETTORI SOCIO EDUCATIVI, SOCIO SANITARI ACCOGLIENZA PER RIFUGIATI, ASSISTENZA ALLA PERSONA E INTEGRAZIONE SCOLASTICA ALUNNI DISABILI

MOTIVAZIONE DELLO SCIOPERO

Non pervenute.

SERVIZI COMUNQUE GARANTITI:

1. Attività, dirette e strumentali, riguardanti lo svolgimento degli scrutini finali, degli esami finali e degli esami di idoneità;
  2. Vigilanza sui minori nei singoli plessi;
  3. Accesso ai locali interessati nei singoli plessi;
  4. Adempimenti necessari per assicurare il pagamento degli stipendi e delle pensioni per il periodo di tempo strettamente necessario in base all’organizzazione della scuola, ivi compreso il versamento dei contributi previdenziali ed i connessi adempimenti.

SERVIZI DI CUI SI PREVEDE L’EROGAZIONE:

Non è possibile fare una previsione certa poiché non si conoscono i dati di adesione allo sciopero.

Cinisello Balsamo, 5 aprile 2024