scheda_informativa_9_maggio[1].xlsx
Sciopero nazionale indetto per il 9 maggio 2024 - integrazione

Circoalre n. 313

Oggetto: sciopero nazionale indetto per il 9 maggio 2024 - integrazione

Si comunica che le associazioni sindacali UNICOBAS SCUOLA&UNIVERSITA’, COBAS SCUOLA SARDEGNA, USB PI, COBAS - Comitati di base della Scuola, hanno indetto per l’intera giornata del 9 maggio p.v. uno sciopero del Personale Docente, Ata, Educativo e Dirigente, a tempo determinato ed indeterminato, in Italia e all'estero.

Si avvisano le famiglie che in tale data il regolare svolgimento delle attività didattiche potrebbe subire dei disagi.

Si invita il personale a comunicare adesione, non adesione, decisione non ancora presa compilando il modulo al link di seguito riportato:

In riferimento alle azioni di sciopero previste per il giorno 09/05/2024, in ottemperanza a quanto previsto nell’art. 3 comma 5 dell’Accordo di cui all’oggetto, si allegano a quanti in indirizzo la rappresnetatitività a livello nazionale, la percentuale di voti nella scuola per le elezioni RSU, il tipo di sciopero, la sua durata, il personale interessato, le motivazioni.

MOTIVAZIONE DELLO SCIOPERO

Disponibile in allegato

SERVIZI COMUNQUE GARANTITI:

1. Attività, dirette e strumentali, riguardanti lo svolgimento degli scrutini finali, degli esami finali e degli esami di idoneità;
  2. Vigilanza sui minori nei singoli plessi;
  3. Accesso ai locali interessati nei singoli plessi;
  4. Adempimenti necessari per assicurare il pagamento degli stipendi e delle pensioni per il periodo di tempo strettamente necessario in base all’organizzazione della scuola, ivi compreso il versamento dei contributi previdenziali ed i connessi adempimenti.

SERVIZI DI CUI SI PREVEDE L’EROGAZIONE:

Non è possibile fare una previsione certa poiché non si conoscono i dati di adesione allo sciopero.

Cinisello Balsamo, 11 aprile 2024