Programma_Open_Day_25_maggio_2024.pdf

Circolare n°324

Agli studenti,

ai genitori,

Oggetto: Attività di Orientamento Università degli Studi di Milano - La Statale Orienta 2024

Si informano gli studenti e le famiglie che l’Ufficio orientamento in ingresso del COSP di Milano ha previsto per la primavera del 2024 una serie di attività di orientamento, le cui specifiche vengono riportate di seguito e negli allegati alla circolare.

EVENTI DI ORIENTAMENTO

ATTIVITA' DI ORIENTAMENTO
  • 29 aprile 2024 ore 9 "UNA GIORNATA A LETTERE: Conoscere per scegliere: Iniziative di orientamento per un’iscrizione consapevole al Corso di laurea in Lettere" - aula 302 di via Festa del Perdono, 7
    Il Corso di laurea propone l’iniziativa dedicata agli studenti delle scuole superiori. Il programma prevede una presentazione che mette in primo piano le competenze essenziali che si acquisiscono e l’importanza dell’orientamento al lavoro. Intervengono testimonianze dal mondo delle aziende e delle professioni e degli studenti di Lettere. A seguire due esempi di lezioni universitarie. Partecipazione libera, ai partecipanti viene rilasciato attestato di frequenza.
    Locandina in allegato, maggiori informazioni sul sito del Corso di laurea: https://lettere.cdl.unimi.it/it.

• Presentazione del Corso di Laurea in Infermieristica da parte dei docenti e i tutor del Corso di laurea. Attività modulabili da realizzare presso la scuola o presso le sedi universitarie, con l’obiettivo di diffondere negli studenti le competenze degli infermieri, opportunità di lavoro e possibilità di carriera, al fine di avvicinare alla scelta di infermieristica come percorso di studio futuro. Proposta di incontro in allegato, per maggiori informazioni contattare la docente di riferimento viviana.bersani@unimi.it.
    All'interno della locandina è presente un QR Code che collega direttamente ad un breve questionario anonimo, che chiediamo gentilmente di sottoporre agli studenti del 3, 4, 5 anno del corso di Studi. Questo strumento ha lo scopo di indagare il fenomeno della riduzione delle iscrizioni/abbandono del corso di Studi.

Cinisello Balsamo, lì 20 aprile 2024