ISCRIZIONI

ISCRIZIONE PER GLI STUDENTI del “Cartesio” NON ammessi alla classe successiva

Gli alunni non ammessi alla classe successiva devono presentare una nuova iscrizione entro il 1° luglio 2023 prendendo un appuntamento allo 02.6121768.

In caso di mancata iscrizione i posti non sono garantiti.

ISCRIZIONE PER GLI STUDENTI del “Cartesio” che vogliono cambiare indirizzo

Gli alunni del “Cartesio” che vogliono cambiare indirizzo devono, a partire dal 27 giugno, telefonare allo 02.6121768 e fissare un appuntamento con la segreteria didattica ENTRO E NON OLTRE 1 LUGLIO 2023.

Il numero delle iscrizioni è vincolato alle reali disponibilità delle varie classi.

Per cambiare indirizzo bisogna:

• presentare domanda,
  • pagare un F-24 di €12,09
  • sostenere gli esami integrativi agli inizi di settembre

ISCRIZIONE PER GLI STUDENTI PROVENIENTI  DA ALTRI ISTITUTI SECONDARI SUPERIORI

Gli alunni provenienti da altri Istituti superiori che vogliono iscriversi al “Cartesio” devono, a partire dal 27 giugno, telefonare allo 02.6121768 e fissare un appuntamento con la segreteria didattica ENTRO E NON OLTRE 8 LUGLIO 2023.

Per cambiare indirizzo bisogna:

• presentare domanda,
  • portare TUTTE le pagelle della scuola superiore,
  • pagare un F-24 di €12,09
  • sostenere gli esami integrativi agli inizi di settembre

DOPO aver consegnato la domanda e il modulo F-24 saranno forniti i programmi delle discipline su cui si terranno gli esami integrativi o di idoneità.

Il calendario degli esami integrativi / idoneità verrà pubblicato entro il 31 luglio 2023.

PERFEZIONARE L'ISCRIZIONE (per gli studenti delle CLASSI PRIME CHE PROVENGONO DALLA SCUOLA MEDIA)

Gli alunni provenienti dalle Scuole Medie che a Febbraio 2023 hanno già inoltrato l’iscrizione sulla piattaforma del Ministero, devono completare l’iscrizione alle classi prime del “Cartesio”  telefonando allo 02.6121768 per fissare un appuntamento dal 27 giugno all’8 luglio 2023 e consegnare i documenti indicati:

• Una fototessera dell'allievo
  • Copia del codice fiscale dell'allievo
  • Copia del libretto delle vaccinazioni
  • Copia della pagella di ammissione agli esami di terza media
  • Certificazione o autocertificazione di superamento Esami di terza media
  • Conferma di iscrizione alla classe prima (in allegato)
  • Liberatoria per fotografie e riprese video (in allegato)
  • Modulo di alternativa all’IRC (in allegato) – solo per gli alunni che non si avvalgono della Religione cattolica
  • Autorizzazione per le uscite didattiche sul territorio (in allegato)
  • Attestazione di versamento del contributo scolastico di 100 euro tramite il sistema di pagamento PAGO-PA: