SETTIMANA NAZIONALE DELLA PROTEZIONE CIVILE

In occasione della Settimana Nazionale della Protezione Civile 2019, l’ITIS Cartesio, scuola capofila nell’ambito del progetto “La Protezione Civile incontra la Scuola”, propone le seguenti iniziative:

Lunedì 14 ottobre 2019 in Auditorium conferenza dal titolo “Il sistema di protezione civile incontra la scuola” con interventi del Prefetto di Milano, Sindaci di Cinisello Balsamo e Pioltello, Direttore USR Lombardia, Dirigente UST Milano, rappresentanti di: Regione Lombardia e Città Metropolitana, Comando provinciale dei VV.FF. di Milano, Carabinieri, Guardia di Finanza, Comando militare Esercito Lombardia, dalle 9.30 alle 13.30 (locandina del 14 ottobre in allegato). Classi partecipanti: 5AL, 5BL e 5CL.

Da martedì 15 a giovedì 17 negli spazi esterni dell’Istituto attività pratico-dimostrativecon la partecipazione degli studenti delle scuole della rete e dei volontari delle associazioni di Protezione Civile di Città Metropolitana di Milano (in allegato cronoprogramma).

Giovedì 17 ottobre le classi 5^A - 5^B e 5^ G, dopo l’appello in classe, con il docente in servizio alla prima ora, si recheranno all’ingresso posteriore dell’Istituto (lato corridoio palestre) e lì attenderanno le indicazioni dei volontari della protezione civile per l’inizio delle attività. I docenti in servizio nelle rispettive ore dovranno prestare la dovuta vigilanza.

Ciascuno studente dovrà essere munito di un paio di guanti da lavoro (con rivestimento in gomma antiscivolo sul palmo della mano).

Le 5 ore di attività progettuali svolte verranno imputate nel monte ore di PTCO.

In caso di maltempo, le attività esterne si svolgeranno nelle palestre e nelle aule 1 e 2 dell'Istituto. Di tali eventuali spostamenti delle classi saranno date ulteriori indicazioni operative.

Scarica questo file (locandina_settimana_prot_civile_2019.gif)locandina_settimana_prot_civile_2019.gif[Programma 14 ottobre 2019 Locandina Evento]242 kB
Scarica questo file (programma_sett protezione_civile_19.pdf)programma_sett protezione_civile_19.pdf[Programma 15-16-17 ottobre 2019]842 kB