ITI LSA "Cartesio" di Cinisello Balsamo MI

• sfondo2.jpg
  • sfondo3.jpg

Libri di testo a.s. 2023/24

È  possibile scaricare i libri di testo in adozione per l'a. S. 2023/24 nelle varie classi

Allegati:
Scarica questo file (libri_di_testo_23-24.pdf)libri di testo[ ]554 kB

COLLEGAMENTI IN RETE PER ALUNNI

Registro Elettronico

REGISTRO ELETTRONICO LATO ALUNNI

REGISTRO LATO ALUNNI

MOODLE  cartesio.edu.it/moo
 Code CODE.ORG  coding e pensiero computazionale
Redooc MATEMATICA    redooc.com
Classroom

CLASSROOM  classroom.google.com

Drive

DRIVE  drive.google.com

CALENDAR  calendar.google.com

Documenti e testi Fogli elettronici Presentazioni Hangouts MeetYouTube

ELABORATI

IngegnoUna sezione di questo sito ospita alcuni degli elaborati degli studenti dell'Istituto. Nella maggior parte dei casi si tratta di materiale sviluppato nell'ambito di progetti attivi nella scuola.

Scopri gli elaborati.

LIBRO DI TESTO DI MATEMATICA

Per le classi seconde e' possibile avvalersi, oltre al libro di testo indicato dai singoli docenti, di questo testo scaricabile e consultabile gratuitamente. I capitoli dei libri di testo di matematica e geometria sono scaricabili dagli allegati a questo articolo oppure mediante un unico file .zip di grandi dimensioni (32 MB) cliccando QUI. I libri sono prodotti e distribuiti gratuitamente e legalmente dalla comunita' matematica matematicamente.it con licenza Creative Commons. I libri si possono trovare anche nel sito http://www.matematicamente.it nella sezione manuali.

Lo spirito con il quale si è adottato tale forma per il libro di testo è:

• contenere i consumi limitandoli alle parti ritenute necessarie
  • non vincolare il programma al libro di testo, ma renderlo flessibile e integrabile
  • poterlo utilizzare eventualmente su supporto tecnologico
  • renderlo flessibile per l'eventuale utilizzo in laboratorio

Per questi motivi si raccomanda di non stampare l'intero libro senza le indicazioni del docente.

Buon lavoro.

A. Trevisol

ORIENTAMENTO IN USCITA

labirinto       Il progetto e' volto alla guida degli alunni ad una scelta consapevole verso un percorso universitario e/o lavorativo da intraprendere al termine dell'attuale corso di studi.

Gli alunni delle classi terminali, vengono informati sulle novità concernenti i corsi universitari attivati sul territorio e sulle aziende potenzialmente interessate ai curricoli conseguiti nel nostro Istituto.

Le iniziative vengono comunicate tramite sito www.cartesio.edu.it/comunicati e la bacheca interna all'Istituto (area uffici e informazioni).

Referente per l'a.s.2017/2018: Prof.ssa De Paoli Silvia.

Siti segnalati:

www.polimi.it (Politecnico di Milano)

www.unimib.it (Università Milano Bicocca)

www.unimi.it (Università degli Studi di Milano)

www.unicatt.it (Univerità Cattolica di Milano)

www.unibocconi.it (Università Bocconi)

www.iulm.it (Iulm)