ISCRIZIONE ALUNNI

ISCRIZIONE ALLA CLASSE PRIMA A.S. 2022/2023 - prorogata la data di scadenza

Sito del Ministero (ultima modifica del 19/12/21)

In fase di iscrizione bisogna indicare il codice del nostro Istituto: Codice scuola  MITF270003.

Per accedere al Servizio è necessario utilizzare una delle seguenti identità digitali: SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) e richiedere l’abilitazione. L’abilitazione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale. E' possibile abilitarsi già a partire dal 20 dicembre 2021, prima dell'inizio delle iscrizioni.

Chi è già registrato non deve ripetere tale operazione. Chi ha un'identità digitale SPID non deve fare la registrazione e puo accedere al servizio direttamente a partire dal 4 gennaio 2022.

Codice scuola  MITF270003

Sito del Ministero

Inoltrare la domanda per primi non dà priorità di accoglimento da parte della scuola.

L'iscrizione andrà perfezionata nel mese di giugno presso la sede della scuola alla conclusione degli esami finali. A giugno saranno fornite tutte le informazioni sui documenti da consegnare e il pagamento del contributo volontario.

In caso di iscrizioni in sovrannumero la scuola procederà ad una selezione seguendo i criteri definiti dal Consiglio d'Istituto e indicati nel modulo di iscrizione, avendo cura di avvertire gli eventuali interessati.

Per chiarimenti è possibile rivolgersi alla Segreteria Didattica (tel. 02/6121768) tutti i giorni lavorativi dalle ore 10,00 alle ore 12,00 o al seguente indirizzo di posta elettronica:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ulteriori informazioni sull'offerta didattica dell'Istituto Cartesio sono consultabili nella sezione Corsi presente sul sito.

In caso di difficoltà con il sistema informatico del MIUR si può ricevere un servizio di supporto presso l'associazione Xsqui presso la sede di Cinifabrique, previo appuntamento al n. 02/27018576 o email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..