ITI LSA "Cartesio" di Cinisello Balsamo MI

• sfondo1.jpg
  • sfondo2.jpg
  • sfondo3.jpg

ORIENTAMENTO IN ENTRATA - OPEN DAY - COLLOQUI - NEW: "LABORATORI"

OpenDays

Sei iscritto al terzo anno delle scuole secondarie di primo grado?

Vuoi avere maggiori informazioni sugli indirizzi di studio più innovativi e sulle opportunità lavorative future?

Sei indeciso su quale scuola superiore scegliere?

Vuoi progettare il tuo futuro consapevolmente?

REGISTRO ELETTRONICO STUDENTI E GENITORI

Registro Elettronico  Il registro elettronico permette a genitori e alunni di consultare on-line i voti e le assenze scolastiche in tempo reale. La consultazione e' personale e riservata e puo' avvenire solo dopo l'inserimento di parole chiave fornite dalla scuola. Le credenziali di accesso dei genitori possono essere richieste via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. a partire dal mese di ottobre, indicando nella mail nome, cognome e classe dell'alunno e allegando foto o scansione di un documento di identità del genitore o tutore richiedente, oppure recandosi presso la segreteria della scuola negli orari di ricevimento segreteria.

Una copia delle credenziali per i genitori verranno consegnate agli alunni entro la fine del mese di settembre.

Si raccomanda di gestire la modifica della password personale in modo da garantire sicurezza e riservatezza.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste inviando una e-mail all'indirizzo  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ACCEDI AL REGISTRO ELETTRONICO (LATO GENITORI e/o STUDENTI)

CALENDARIO SCOLASTICO A.S. 2020-21

Il calendario scolastico a.s. 2021/2022 prevede l'attività diidattica dal 10 settembre 2021 all'8 giugno 2022.

La sospensione delle attività didattiche come da delibera della Regione Lombardia e da delibera n. 2/2021 del Consiglio d'Istituto del 15 settembre 2021 è prevista nei seguenti giorni:

10 settembre 2021(Ve)

Inizio delle lezioni

6 dicembre (Lu)

7 - 8 dicembre (Ma-Me)

S. Ambrogio patrono della città di Cinisello Balsamo, Immacolata Concezione.

23 dicembre (Gi) - 6 gennaio (Gi)

Vacanze natalizie

7 e 8 gennaio (Ve - Sa)

Delibera C.d.I.

19 - 20 febbraio (Ve - Sa)

Carnevale ambrosiano

dal 14 al 19 aprile (Gi-Ma)

Vacanze pasquali

20-23 aprile (Me -Sa)

25 aprile (Do)

Festa della Liberazione

1 maggio (Do)

Festa del Lavoro

2 giugno (Gi)

Festa nazionale della Repubblica

8 giugno 2022 (Me)

Termine delle lezioni

Scarica questo file (CALENDARIO 2021-22.pdf)CALENDARIO 2021-22.pdf[ ]60 kB

ISCRIZIONE ALUNNI

ISCRIZIONE ALLA CLASSE PRIMA A.S. 2021/2022

(ultima rettifica del 19/12/20)

logo Iscrizioni

E' possibile registrarsi già a partire dal 19 dicembre 2020, prima dell'inizio delle iscrizioni. Chi è già registrato non deve ripetere tale operazione. Chi ha un'identità digitale SPID non deve fare la registrazione e puo accedere al servizio direttamente a partire dal 4 gennaio 2021.

In fase di iscrizione bisogna indicare il codice della scuola qui sotto riportato.

Il codice dell'Istituto Cartesio da inserire in fase di iscrizione è

Codice scuola  MITF270003

Sito del Ministero

Si ricorda che l'iscrizione andrà perfezionata nel mese di giugno presso la sede della scuola alla conclusione degli esami finali. A giugno saranno fornite tutte le informazioni sui documenti da consegnare e il pagamento del contributo volontario.

In caso di iscrizioni in sovrannumero la scuola procederà ad una selezione seguendo i criteri definiti dal Consiglio d'Istituto e indicati nel modulo di iscrizione (parentela, territorialtà, media scolastica), avendo cura di avvertire gli eventuali interessati.

Per chiarimenti è possibile rivolgersi alla Segreteria Didattica (tel. 02/6121768) tutti i giorni lavorativi dalle ore 10,00 alle ore 11,00 o al seguente indirizzo di posta elettronica:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ulteriori informazioni sull'offerta didattica dell'Istituto Cartesio sono consultabili nella sezione Corsi presente sul sito.

In caso di difficoltà con il sistema informatico del MIUR si può ricevere un servizio di supporto presso l'associazione Xsqui presso la sede di Cinifabrique, previo appuntamento al n. 02/27018576 o email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

RICEVIMENTO PARENTI

Si comunica che dal 1 al 31 MARZO 2021, sono previsti i colloqui con i docenti. La prenotazione avverrà esclusivamente tramite il registro elettronico e solo in modalità a distanza. I genitori che eventualmente verranno in presenza non saranno ricevuti, causa normative anti-covid.

Sarà cura del singolo docente comunicare tramite registro elettronico/email istituzionale il codice dell’applicativo Hangouts Meet da utilizzare per il colloquio.

I genitori, per accedere al predetto applicativo, dovranno utilizzare l’account istituzionale del proprio figlio (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).