ORIENTAMENTO IN ENTRATA - OPEN DAY - COLLOQUI - NEW: "LABORATORI"

Sei iscritto al terzo anno delle scuole secondarie di primo grado?

Vuoi avere maggiori informazioni sugli indirizzi di studio più innovativi e sulle opportunità lavorative futu

OpenDays

re?

Sei indeciso su quale scuola superiore scegliere?

Vuoi progettare il tuo futuro consapevolmente?

L'istituto Cartesio si presenta e presenta agli studenti delle scuole secondarie di primo grado e ai loro genitori la sua offerta formativa e tutte le attività per conoscerla da vicino, sostenendo gli studenti nel passaggio tra la scuola secondaria di primo grado e quella secondaria di secondo grado e favorendo una scelta ponderata e consapevole.
A seguito dell'emergenza sanitaria in corso, quest'anno abbiamo pensato a nuove proposte per l'orientamento, cosìcchè sia possibile conoscere i nostri corsi di studio, i nostri laboratori e i nostri docenti in totale sicurezza.

Prenotatevi subito per partecipare alle seguenti attività:

“open day a distanza”

nei giorni 13 Novembre, 14 Novembre, 27 Novembre, 28 Novembre e 12 Dicembre
vi presenteremo la nostra scuola da lontano, ma sempre vicini al vostro desiderio di conoscere.

A seguito delle numerose richieste Sabato 12 dicembre l'open day si svolgerà con le seguenti modalità:

• dalle ore 9,30 alle ore 10,20 presentazione e domande INDIRIZZI ELETTRONICA e TELECOMUNICAZIONI

• dalle ore 10,30 alle ore 11,20 presentazione e domande INDIRIZZI CHIMICA e GRAFICA

• dalle ore 11,30 alle ore 12,20 presentazione e domande LICEO SCIENTIFICO opzione SCIENZE APPLICATE

Compila il modulo di prenotazione (chi si è iscritto non deve inviare un altra iscrizione):

OPEN DAY A DISTANZA

con la conferma dell’iscrizione vi verrà inviato il link di collegamento a meet

“colloqui orientativi”

Se avete domande o curiosità, volete conoscerci e approfondire la nostra offerta formativa, possiamo incontrarci da lontano attraverso l’applicativo meet in piccoli gruppi o singolarmente (riservati questi ultimi a DVA, DSA, ..).

Compila il modulo di prenotazione e sarai ricontattati per i dettagli dell'incontro:

COLLOQUI ORIENTATIVI

NOVITA'

PROVA I NOSTRI LABORATORI

Nei pomeriggi del 15 e 16 dicembre dalle 15 alle 16 potrete vedere virtualmente cosa facciamo in laboratorio partecipando a qualche attività.

15 dicembre

• ROBOTICA (elettronica)
  • GRAFICA
  • FISICA/MATEMATICA (per il liceo)