Indicazioni inizio anno scolastico

Gentilissimi genitori e studenti,

sta per ricominciare un nuovo anno scolastico che sarà impegnativo per tutti dal punto di vista dello studio:  molti affronteranno l’esame di stato, altri frequenteranno il Cartesio per la prima volta.

L’impegno maggiore di tutti però al momento rimane legato a contrastare l’emergenza Covid-19. In questi mesi estivi il Ministero dell’Istruzione, il Comitato Tecnico Scientifico e molti altri esperti hanno emanato ordinanze, a cui sono seguiti chiarimenti, note, modifiche, ma sostanzialmente tutti i documenti concordano che le misure migliori per contrastare il diffondersi dell’epidemia di Covid-19 sono il distanziamento sociale, l’uso della mascherina individuale e il lavaggio frequente delle mani.

Nel rispetto di queste basilari indicazioni dobbiamo muoverci tutti per assicurare sia agli studenti sia al personale che lavora nella scuola un ambiente sicuro. Il rispetto di queste misure di prevenzione comporterà inevitabilmente alcuni sacrifici e la modifica dei nostri comportamenti. Confidiamo sul senso di responsabilità individuale e sul supporto costante delle famiglie, alleate della scuola nel percorso di crescita individuale e culturale dei loro figli. Il rispetto delle norme è un dovere individuale, ma soprattutto un dovere verso gli altri, che possono essere messi a rischio dai nostri comportamenti

La scuola inizierà lunedì 14 settembre. Nei primi giorni di settembre saranno comunicati tramite il sito: le classi di appartenenza, gli orari di ingresso ed uscita delle singole classi e le porte di accesso all’edificio.

Per gli studenti che sono stai ammessi alla classe successiva con i PAI, durante questa settimana troveranno sul sito le indicazioni operative per il recupero.

Grazie a tutti voi per la preziosa e fattiva collaborazione. Sempre.

Cinisello Balsamo, 24/08/2020

Il DIRIGENTE SCOLASTICO